martedì 30 settembre 2008

Nel breve invece può starci uno storno

questo è lo s&p 500 guardato con gli stessi parametri dei due sotto citati.
qua mi sono permesso di provare a disegnare un canale ribassista, con il tracollo di ieri siamo a contatto del margine basso; se fosse tutto vero potrebbe starci nei prossimi giorni (da oggi in avanti dico) un pò di recupero con test del margine alto.

insomma non sarei sorpreso se per il breve rimbalzassimo un pò con l's&p 500 che scorazza nel canale fino a toccare il bordo alto e dax e nasdaq-100 nel frattempo a testare quella che purtroppo è diventata una resistenzona, la mm a 200p.

poi sul medio lungo mi sono espresso sotto. LL

Sul medio lungo rabbrividisco


stiamo sempre parlando di grafici a candele settimanali (una candela si forma nelle sedute che compongono la settimana di borsa aperta), la linea blu è la media mobile a 200periodi.
trattasi di due grafici storici che vanno indietro fino a inizio anni '90, notate quante volte c'è stato il break di questa media... notate i trend che sono seguiti...
in più per entrambi c'è la perdita secca di un supporto da me tracciato, una limit per il dax, una trend rialzista di 5 anni per il nasdaq-100.
in entrambi i casi media e trend passavano praticamente vicinissime, il break è avvenuto con boom di volumi.
ditemi voi se ci può essere un grafico peggiore per il medio/lungo termine....
non voglio fare il gufo, nè tantomeno sono un guro; magari tra pochi giorni rompiamo al rialzo e cambia tutto, mica ogni volta l'analisi tecnica è infallibile! il problema è che c'è un "magari" di troppo e che allo stato attuale delle cose la cruda realtà tecnica è questa. LL

lunedì 29 settembre 2008

Piano bush bocciato: wally sprofonda

l'allerta l'avevo fatto scattare giovedì
l'allarme definitivo venerdì appena vista la chiusura europea

l'analisi tecnica parlava chiaro, la perdita della media a 200 nei grafici a candele settimanali è un avvenimento epocale, domani posterò qualche grafico.
null'altro da aggiungere se non buonanotte. LL

Sempre di fretta

purtroppo la settimana borsistica si apre in modo drammatico... prendete uno storico del dax e guardate come lavora la media mobile a 200periodi su un grafico a candele settimanali, è meglio che guardare nella palla di vetro... vediamo se non ci allontaniamo troppo, se ci rimaniamo "agganciati" da sotto però ora come ora non è affatto tecnicamente corretto trovarsi lunghi...

io sto vendemmiando, uva spettacolare che sta rendendo anche molto in quantità, sono veramente contento!
sana, grappoli e acini grossi e pesanti per le piante vecchie che non hanno patito la sete nonostante non piova in pratica da maggio. per le piante giovani uva sanissima, più piccola e carica di zuccherina ma meno pregiata sotto l'aspetto dell'aroma, del profumo, del tannino. il mix tra vecchie e giovani mi pare perfetto, penso verrà fuori un vino di straordinaria qualità. LL

domenica 28 settembre 2008

Mourinho sei un grande

"mi sembra che gli italiani non sono tanto innamorati di calcio come io pensavo; sono innamorati più dello show televisivo.
vedo tutti preoccupati di cose minuscole, che nello spettacolo calcio non significano niente. nessuno si preoccupa per il fatto che il calcio italiano è considerato un prodotto piccolino fuori dall'italia, non paragonabile alla premier league.
questo è il mondo che io ho scelto. la decisione di venire in Italia è stata mia, ma pensavo che qui ci fosse più passione per il calcio e meno per tutto quello che sta intorno." (così si è espresso il tecnico dell'inter nel corso dell'ultima conferenza stampa rilasciata).

non mi permetto di giudicare l'allenatore perchè allenatore non sono, giudico la persona e lui è uno dei pochi sinceri in un mondo di ipocriti opportunisti demagogici.
mi è piaciuto da subito, alla prima è venuto qui a genova ed ha parlato benissimo dell'ambiente, campo difficile, la samp in casa è forte, ecc...; belle parole davvero per noi tifosi blucerchiati che mi hanno fatto particolarmente piacere perchè la bolgia era stata trascinante... e i ragazzi non a caso sotto la sud creano sempre molto.

la rovina del calcio italiano sono le tv, i media.
il principale antagonista di questo tarlo, nemico dichiarato, è la passione dei tifosi veri, quelli che vanno allo stadio e fanno sentire la loro presenza.
mourinho è un allenatore che ha vinto tutto, può portare contenuti tecnici, sta certamente portando valori umani. LL

venerdì 26 settembre 2008

Aggiornamento rapido

sono un pò di fretta, giusto per dire che la chiusura odierna dell'europa non mi piace affatto... e non mi aspetto sorprese positive da wally...
temo potremo rivedere presto i 5800 punti di dax e i 1600 punti di nasdaq-100.
insomma i minimi visti settimana scorsa un pò d'appertutto mi aspetterei siano attaccati in fretta, per noi area 26000 di s&p40, poi si vedrà se eventualmente sia solo un aperitivo.. tuttavia se venerdì scorso ero ottimista adesso non lo sono affatto, anzi... LL

giovedì 25 settembre 2008

-2


mancano due sole sedute alla fine di questa barra, qui vi ho postato il grafico del nasdaq-100 a candele settimanali cui ho fatto cenno il 22/09/08.
ovviamente quindi è sempre valido il ragionamento fatto per il dax, solo che il conto alla rovescia sta per volgere al termine...
penso siano davvero fondamentali queste due chiusure, ora l'europa sta recuperando qualcosa e i futures americani sono positivi ma è troppo, troppo poco, non basterebbe assolutamente.
"casualmente" sono giorni intensi anche per la politica globale, in queste ore si deciderà qualcosa, analisi tecnica e geopolitica-economica sono in attesa di sviluppi drastici.
ergo: speriamo davvero di tenere questo supporto quantomai importante... LL

mercoledì 24 settembre 2008

A titolo personale lo commento così

la più grande vittoria possibile per noi tifosi (dall'ultras al club di pensionati), la sconfitta più terribile per questo stato, per questa politica.


uno stato che di fatto equipara o se preferita assimila (e parlo di daspo):
chi accoltella a chi porta uno striscione non autorizzato (es. il romanista espositore di "ci si è rotto il fax" mi pare 1 anno di daspo)


chi scaglia bombe carta a chi possiede fumogeni per uso coreografico (un salernitano che lavora in banca tra l'altro, mi pare 2 anni di daspo)



chi scaglia oggetti contundenti in campo a chi lancia rotoli di carta-igenica per uso coreografico (diversi pisani, mi pare un anno a testa di daspo)


e poi ci sono i divieti,

di trasferta per alcune tifoserie in alcune partite e nella migliore delle ipotesi grossissime difficoltà burocratiche per chiunque voglia reperire un qualsiasi biglietto per fareuna "trasferta autorizzata" (ma anche in casa molte volte la caccia al tesoro del biglietto, richiede mezza giornata di ferie);


il divieto di tamburi e megafoni per noi tutti indistintamente mentre chi ha sparato uccidendo, da 10mesi in attesa di un processo (partirà a ore), nell'attesa spostato in un ufficio e stipendiato da noi contribuenti.


volevano dividerci, stanno ottenendo ovviamente il risultato opposto perchè con questi provvedimenti inqualificabili anche il tifoso tiepido da distinti o tribuna si sta rendendo conto dei torbidi interessi economici che stanno dietro al calcio e che ne decidono le sorti (quarta industria del paese per fatturato).

gli striscioni, la libertà di pensiero è sacra e nessuno deve chiedere il permesso di esprimerla (come è noto gli striscioni violenti o razzisti sono vietati da molti anni, legge mancino se non erro; prima c'era semplicemente l'obbligo di srotolarli all'ingresso davanti ai funzionari addetti).

sarebbe sacra anche la libertà della difesa, di un giusto processo che il daspo di fatto cancella in quanto trattasi di provvedimento di polizia semplicemente firmato dal magistrato senza che si sia svolto il benchè minimo dibattimento.

non a caso molti sono i daspo affibbiati per errore; errori riconosciuti poi dai tribunali cui il soggetto "diffidato" può rivolgersi nel mentre già sta scontando il daspo (cosa che tra l'altro nelle curve fa apparire il diffidato come uno da difendere a prescindere. diventa quasi un mito e questo genera emulazione; quasi un'istigazione a delinquere purtroppo mi vien quasi da dire, soprattutto per sciocchi pischelli smaniosi di mettersi in mostra nel modo peggiore).

sacro sarebbe anche il principio della responsabilità penale personale.



a volte penso che davvero chi decide sia incompetente in modo totale, a volte penso che gli interessi economici decidano tutto; a volte penso anche che gli zombie credano a tutto quello che dicono tv o giornali.


altre volte ancora penso che un barlume di intelligenza ci sia in ogni uomo. LL

La vittoria più bella

domenica è stato distribuito un volantino che mi ha riempito di gioia, eccolo:



Questo volantino è il frutto di un lavoro lungo che ha visto impegnati i ragazzi dei gruppi della Gradinata Sud, nell'intento di compattare tutta la Tifoseria Blucerchiata.

Dopo alcune riunioni preliminari fra Ultras, Fedelissimi e Fieri Fossato, martedì si è svolta la prima riunione comune di tutti i gruppi della Sud (non succedeva da una vita).

Il lunedì precedente i suddetti gruppi avevano presenziato alla riunione della Federclubs chiedendo e ottenendo collaborazione in merito alla questione striscioni, che di conseguenza non verranno esposti non solo dalla Sud ma anche dai vari clubs Blucerchiati (caso unico in Italia).


Le basi di questo nuovo corso sono state gettate:

- Trasferte in carovana con partenza tutti insieme

- Riunioni organizzative almeno una volta al mese

- Due assemblee pubbliche a campionato

- Discussione e decisione condivisa di qualsiasi iniziativa

Inutile dire che, raggiunto un risultato che da anni in tanti speravano e ci chiedevano, da oggi ci aspettiamo un'adesione convinta e numerosa da parte di tutti agli appuntamenti che via via ci daremo.

Entro metà ottobre verrà convocata la prima delle assemblee pubbliche.



SIAMO GRANDI, SAREMO GRANDISSIMI!!!!!!!!!



PER L'UNIONE CALCIO SAMPDORIA



Belli Gonfi, Bolza, Bulldog, Cani Sciolti, Compagnia Unica, Cornigliano, Fedelissimi, Federclubs, Fieri Fossato, Hell's Angels, Herberts, Irish Clan, Mura Angeli, Palati Fini Savona, Riviera 88, Rude Boys, S.Fruttuoso 87, Sgreuzzi, Struppa, Tranzilli, Ultras, Valsecca Group.

martedì 23 settembre 2008

Conta solo l'apparenza?

il dramma del latte cinese, perchè di dramma si tratta visto che la cosa tocca 53000 bambini (!!!) mi domando se possa servire a qualcosa e quanto sia ovvio che accadano cose del genere in un mondo tanto idiota e schiavo del business.

inoltre mi domando se la gente quando va a fare la spesa legge gli ingredienti... (cosa che non c'entra direttamente col latte in questione visto come tale ingrediente, la melanina mi pare, non veniva citata nelle confenzioni).
io lo faccio con attenzione anche per l'alimentazione del mio cane e sapete cosa vi dico? che la gran parte del cibo per cani contiene coloranti! ma a cosa servono????
sono semplicemente un aggravio di costo per chi compra ed un aggravio di veleno per chi mangia. fine dell'utilità (utilità????).
la stessa cosa si è fatta per il latte in cina, un pò di materiale utilizzato per dare l'impressione ottica che esso sia più bello, più ricco di proteine, poi è peggio della merda perchè almeno quella non è tanto velenosa.

comprate tutto quello che vi mettono sotto il naso, titoli spazzatura o coloranti e conservati vari che siano, forse non vivrete meglio ma vuoi mettere quanto fa figo?! LL

lunedì 22 settembre 2008

Se non ora non saprei proprio quando...


questo è il grafico del dax con candele settimanali. (aggiornato a venerdì).

il fatto che vi ponga all'attenzione l'indice tedesco un pò è perchè è quello che da più tempo non guardiamo ma non solo...
cominciamo col dire che in pratica gli indici che ci interessano maggiormente sono tutti molto simili:
- ultima candela lunga lunga e tutta in rimonta (teorico segno di inversione)
- ultima candela con boom di volumi (indizio supplettivo delle possibilità d'inversione)

nel caso del dax però, come in quello del nasdaq 100, abbiamo un'ulteriore spunto di riflessione, la tenuta della media mobile a 200 sedute.
per finire il dettaglio del dax ci permette di tracciare una efficace limit, un buon supporto statico.
intendiamoci, è un pò come in cucina, non è matematico che avendo a disposizione tutti i migliori ingredienti venga fuori una ricetta spettacolare, però diciamo è meglio avere ingredienti buoni che cattivi questo è certo. poi se disastro vorrà essere che disastro sia... LL

venerdì 19 settembre 2008

9 buoni motivi per sperare nel crack alitalia

1- basta prelievi forzati da parte dello stato nei nostri portafogli

2- smerdamento totale dell'intera classe politica

3- smerdamento totale dell'intera classe sindacale

4- smerdamento totale dell'intera classe imprenditoriale

5- mancato guadagno per un pool di signori amici di qualsivoglia governo

6- mancato guadagno per un pò di lavoratori "troppo fortunati" (almeno fino al crack)

7- incazzamento totale di tanti lavoratori onesti

8- apertura del mercato italiano dell'aerotrasporto

9- fine di questo clienteralismo

Stop all'indecenza



bella iniziativa dei boys parma che hanno realizzato un video di controinformazione ultras, in risposta al cortometraggio "Stop alla violenza", diffuso lo scorso fine settimana dal Ministero dell'Interno; eccolo:

giovedì 18 settembre 2008

E se fosse l'ultima gamba ribassista?


se faccio un paragone con l'ultimo trend ribassista cui abbiamo assistito notiamo in prossimità della sua parte terminale, settembre 2001, una forte accelerazione causata dal crollo delle torri gemelle. i problemi però il mercato li aveva da tempo, era una bolla speculativa che aveva colpito soprattutto i tecnologici, il trend era in atto da molti mesi. il terrorismo ne accelerò gli esiti ma poi alla fine i minimi da cui si ripartì vennero registrati nel seguente marzo.

oggi potrebbe essere una situazione molto simile, un trend ribassista di suo, con problemi suoi reali dovuti anche ad una eccessiva valutazione dei finanziari, in bolla, che si reggeva anche sui mutui subprime (serviti a migliorare i bilanci per un pò).
a metà settembre crolla lehman brothers e i ribassi si accentuano con sedute da panico.

non ho nessuna pretesa di aver detto una cosa giusta tuttavia la statistica ci dice che la fine di molti trend siano essi rialzisti siano essi ribassisti, spesso e volentieri hanno nella loro parte terminale un'accelerazione con enorme aumento della volatilità.
entusiasmi facili = bolla, panico diffuso = crollo.
ricordiamoci sempre ad ogni modo che la borsa tenta di anticipare il mercato reale, non sempre ci riesce ovviamente.
stiamo già fin d'ora scontando un certo tipo di scenario, di tragico scenario e non è detto che poi l'economia reale si metta così nei guai; qui mi pare che più che una recessione anche fisiologica e sana, si scontino fallimenti a catena con richiami al '29. per natura non mi lascio prendere da euforia o depressione, dico solo che se la verità stesse in mezzo per le borse i minimi potrebbero essere vicini (a tal proposito ho tracciato una limit per evidenziare una zona di buon supporto sul nostro mibtel).
ricordate infine, una cosa è la borsa, una cosa l'economia reale. paradossalmente potremmo anche essere alla fine di un trend finanziario negativo ma non aver ancora sentito veramente il colpo sull'economia reale; anzi, diciamo pure che questo accade quasi sempre. LL
ps: dimenticavo, centrato il target del testa spalle, individuato qui

Segnalazione

gli amici di HyperTrader si spostano, meglio sarebbe dire ritornano, su una piattaforma indipendente:
http://www.hypertrader.eu/. LL

mercoledì 17 settembre 2008

Mi salvo anch'io? no tu no! ma perchè? perchè no!

quale sarà il parametro utilizzato dagli americani per salvare o lasciare fallire una società andata in crisi per cattiva gestione legata ai mutui subprime?

- dipenderà da come chi decide si alza la mattina, del tipo col belino di trasferso è fallimento, col belino duro è soccorso?
- dipenderà da un testa o croce con una monetina?
- dipenderà da interessi privati che noi comuni mortali possiamo solo vagamente immaginare?

comunque tranquilli, gli americani dell'incoerenza sono i padroni assoluti su scala mondiale, neppure l'italia riesce ad avvicinarsi a cotanta faccia tosta.
e con una leadership tale il mondo non può che andare a puttane... oh ma dico, a puttane negli appartamenti eh perchè quelle in strada fanno reato come i clienti soltanto se chiaccherano o mercanteggiano, in appartamento invece si può fare legalmente qualsiasi porcata. LL


ps: che poi al mondo c'è pure chi nel complesso è anche peggio di loro non è sta gran consolazione...

martedì 16 settembre 2008

Lehman B.: un crack grande un terzo del pil italico

questa faccenda lehman brothers non mi piace per niente, non è solo una semplice questione di crollo delle borse, fisiologico direi inevitabile visto il colosso che è venuto giù.
non quadra affatto che solo pochi giorni or sono il tesoro americano ha salvato due giganti quali fannie & freddie ed in questo caso invece con un dissesto finanziario causato sempre dalla medesima malattia, all'apparenza, non abbia mosso un dito.
tra l'altro c'era chi si era ufficialmente interessato a l.b., forse qualcuno (inteso organismi finanziari) avrebbe potuto collaborare un pò di più o forse chi si era candidato a salvatore tutto sommato tanto scontento del fallimento non sia visto che già oggi sta lavorando ad alcuni asset indiscutibilmente sani della storica banca d'affari americana.
sì perchè il giro d'affari mica spariche eh? quelli che erano i suoi clienti, il suo core business, chiamatelo un pò come volete, mica c'è un buco nero in cui tutto sparisce; piuttosto c'è e ci sarà uno "spostamento" di denaro. (es. se fallisse alitalia, lo volesse il cielo(!), secondo voi in italia non si volerebbe più o qualcuno finirebbe per assorbire traffico, linee, parte del personale, clienti, aeroporti ecc. di fatto alla fine spostando semplicemente del denaro?).
non so voi ma mi domando quanti avrebbero scommesso sul crak di l.b. soltanto nell'immediatezza del "tragico" week-end che ne ha sancito la sua avvenuta.
analisti qualsiasi e agenzie di rating ufficiali hanno toppato alla grande per tanti più o meno noti motivi, come troppo spesso in questi casi... e mi associo al richiamo di steve, ma il fatto che nè fed nè tesoro siano mossi mentre per altri sì può aver sviato i giudizi, certo gli osservatori ufficiali vari in teoria no, ma dei risparmiatori dico? perchè i soggetti privati interessati al chiamiamolo "soccorso" si sono messi al contempo da parte e poi in tempo zero si sono gettati come iene sulla carogna?
sinceramente tutto ciò non mi piace affatto! per nulla proprio!
e disgusto/perplessità salgono riflettendo sui mancati controlli, argomento già rimarcato da zener.
ma dico, lo sapete che tanto per dirne una la francia libertè-fraternitè-egalitè sta lavorando da un pezzo ad un piano di schedature di massa della popolazione transalpina? la chiamano edwige mi pare, la sostanza è che con la fantomantica scusa della "sicurezza" (de che???) vorrebbero mettere su un archivio con nomi cognomi e rispettivi dati estremamente intimi; dalle impronte, (dna non ho capito), gruppo sanguineo, orientamento religioso, gusti sessuali, titolo di studio, curriculum vitae, hobbies, conti c/c e chi più ne ha più ne metta. valanghe di dati poi da tenere aggiornati con costi enormi e mi volete far credere che in un occidente così perfettino-ino-ino dove stanno finendo sotto controllo persino i cervelli, le opinioni, non si è in grado di prevenire minimamente un crack quale quello di l.b.?! suvvia, un colosso del genere non fallisce certo dall'oggi al domani!
e tra l'altro, a un anno dall'inizio del problema mutui subprime possibile che non si sappia ancora quanto le banche europee siano realmente esposte? ma dico, stiamo scherzando?
qui le possibilità sono due, o al vertice di tutto c'è topo gigio come dice roberto, oppure ci stanno sonoramente prendendo per il culo.
se qualcuno ha altre idee si faccia sotto. LL

domenica 14 settembre 2008

Due parole in riviera

venerdì incontro un amico e mi svela come un paio di cantine private che da fuori venivano a fare acquisti qui quest'anno non compreranno uva (-100% per loro). il suo compratore invece gli ha detto che per amicizia se proprio non sa cosa farne di portagliela ma se dovesse astenersi gli pagherebbe da bere.
diversi sono quelli che devono ancora prendere i soldi dall'uva venduta lo scorso anno. auguri...
anche per le cantine sociali è crisi, tanto che taglieranno drasticamente gli acquisti; un tot a socio, non di più (-50%circa rispetto la scorsa stagione).
il quadro è veramente desolante, nel mio piccolo comune di 500ab circa il vino rappresenta la prima industria:
7/8 aziende con dipendenti, imbottigliamento ecc.;
praticamente ogni famiglia possiede vigneti. (saremo l'unico comune ligure in questa situazione? non mi risulta affatto, anzi.. inoltre mi risulta che per altre tipologie di vino la situazione sia ben peggiore... le provincie di imperia e savona enologicamente parlando sono molto, molto mal messe; su spezia ho notizie nefaste ma non aggiornate da un pò. il basso piemonte nostro confinante già anni fa sperava nella grandine in modo da prendere qualche soldo dalle assicurazioni e svuotare un pochino le cantine; anche lì non ho aggiornamenti recentissimi ma in generale, dolcetto in primis a giudicare dai prezzi a cui offrono l'uva... stanno magari peggio di noi).
tornando a qui, fino a pochi anni fa ogni famiglia aveva la sua clientela di pigato, poi con la scusa del vino all'etanolo tutte le strutture caserecce, leggasi cantine, sono finite fuori legge; sono state introdotte una serie di norme asl e burocratiche assurde, cavilli idiotissimi che non risolvono le porcate perpetuate costantemente da diverse mega-aziende, ongi tanto ne pinzano una ma se la cavano con delle multine. al contempo le cantine private facevano mega offerte, compravano tutto quello che gli davi (uva orrenda, marcia, con pochissima zuccherina compresa) la pagavano tanto e subito. ero ragazzino ma avevo già subdorato la puzza di merda... dicevo, "mi raccomando continuate a mantenervi i clienti di vino, anche se la legge non lo consente più fatelo. anche se l'uva ve la pagano bene cedete alle cantine solo la quantità in eccesso, quella che non riuscite a fare fuori perchè potrebbe venire il giorno che i prezzi dell'uva crolleranno (pensavo a cartelli più che a crisi, lì sbagliai) e se voi ora mollate gli attuali clienti di vino che farete?" ero piccolo ma sveglio evidentemente, più degli adulti della zona...
(ora che ho finito di scrivere 'sti concetti mi vengono in mente presunte emergenze... leggi dittatoriali speciali... divieto di tamburi e striscioni... mega offerte da parte delle tv a pagamento.. cazzo sono fissato!).

è l'ennesimo colpo per la liguria, peccato. turismo andato in altri lidi; industria finita in altri continenti; la pesca naufragata; mancava solo l'agricoltura... la crisi del settore a 360gradi si abbatte su tutto, dai fiori crollati da anni; al pesto prodotto anche in thailandia mi pare o comunque da quelle parti lì; l'olio non se la passa troppo bene neppure lui (ah, ne vengo da una riunione in frantoio... meglio glissare); pesche, ciliegie travolte dalle importazioni; piante aromatiche (nella piana di albenga si produce l'80% dell'intera produzione nazionale) nei guai da anni; resistono bene credo solamente zucchine trombetta, asparagi e carciofi.
il problema finale è che oggi non vedo proprio in quale tipo di attività produttiva potremmo convertirci. il territorio non si presta ad agricolture intensive, figuratevi i piccoli terrazzamenti in competizione con le pianure! piove poco, il terreno è inoltre molto drenante di suo poichè ricco di pietre. boh, proprio che non saprei a cosa si ci possa girare..
la costa può solo sperare nel turismo ma ogni anno perde quota.
l'industria va via anche dalla pianura padana pur di traferirsi a costi irrisori nell'est.
la pesca è finita qui come altrove perchè i pesci li sterminiamo con l'inquinamento o con le flotte straniere.
il mattone, molto forte sulla costa se andrà in crisi a livello nazionale non sò se saprà mantenersi forte. e poi lo spazio è poco, non si può deturpare in eterno. idem per i porticcioli.
non tutti possono essere assorbiti dai servizi direi...
non tutti hanno voglia di servire questo stato...
cosa rimane? disoccupazione, precariato, delinquenza in aumento. strano ci sia correlazione tra queste cose... al quanto bizzarro direi... ah, ho pure diversi amici emigrati all'estero; gente che ha studiato e che ha capito che qua non c'è posto per loro.

e nella vostra regione come va?
cosa rimane delle attività produttive che ne hanno caratterizzato il passato?
quale futuro per le giovani generazioni? LL

venerdì 12 settembre 2008

Sagralea




"SAGRALEA" Mostra mercato di prodotti e servizi- 41° edizione
Salea d'Albenga 9-14 settembre 2008

La manifestazione ha assunto ormai da molti anni il carattere del grande evento; l'imponente partecipazione di pubblico, il sempre più elevato riconoscimento degli espositori e della stampa e dei siti specializzati rendono merito al grande impegno profuso dalla società organizzatrice.
La Rassegna è diventata da un alcuni anni una proposta regionale importante vetrina per i produttori, occasione unica per gli estimatori dei vini di Liguria.
Recentemente la "Sagra del Pigato", ormai denominata "Sagralea" è stata inclusa nei percorsi della "Strada del Vino e dell'Olio".
La tipica cucina ligure ed i suoi vini, la musica e gli eventi, la grande area espositiva rendono "Sagralea" una attrazione da non perdere!!!

giovedì 11 settembre 2008

Eni

notati i volumi registrati ieri? interessante...
non è un grafico semplice da leggere, nel senso in teoria si potrebbe vedere un testa spalle ribassista realizzatosi nel 2008 ma onestamente ci credo poco... darei più credito all'ipotesi di canalone laterale in atto da anni (nel caso però occhio ai 18,60euro).
il cane a sei zampe raramente delude quando presenta i conti sicchè cali del genere alimentano qualche voglia da cassettista. certo la variabile prezzo del petrolio ha un impatto considerevole, quindi mettiamoci anche il cambio euro/dollaro così il calderone è pieno però ho come l'impressione che le oscillazioni valutarie e delle materie prime difficilmente portano danni ad aziende di questo tipo, anzi il più delle volte si direbbe ne approfittino se guardiamo ai prezzi alla pompa dei carburanti.
insomma sarà stata una semplice rotazione nei portafogli dei big o i titoli oil sono davvero fuori moda? LL

Valori e principi, questione aperta

Art. 3.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Art. 13.
La libertà personale è inviolabile.Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.

Art. 16.
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza.

Art. 18.
I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Art. 25.
Nessuno può essere distolto dal giudice naturale precostituito per legge.

Art. 27.
La responsabilità penale è personale.
L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.


sul sito del quirinale la trovate per intero, Costituzione Italiana;
io mi sono limitato a questi articoli, non che gli altri siano sempre rispettati, anzi... ma almeno questi voglio evidenziarli perchè non saprei fino a che punto vi rendiate conto cosa ci/vi viene inculcato nella zucca approfittando della vostra buona fede e facendo leva sull'aspetto emotivo. LL

mercoledì 10 settembre 2008

Campanilismo

conoscete la testata francese maxifoot?

beh qui scrive:
"Le milieu de terrain Edgar Davids (35 ans) pourrait faire une dernière pige au Genoa avant de raccrocher définitivement les crampons. Sans club depuis cet été et son départ de l'Ajax Amsterdam où il avait aussi débuté sa carrière, l'ancien international néerlandais semble séduit par la proposition des dirigeants du deuxième club de Gênes, selon le journal italien le Corriere dello Sport. (Par Nicolas Lagavardan)"

:-))))))))))))

sì, certo, è una cosa ovvia e scontata però voi non avete idea del sangue marcio che si fanno quelli là leggendo la verità... :-) LL

Pil italico in calo, -0,1%; chissà su base regionale..

se l'economia italiana nel suo complesso rallenta, la situazione in alcuni segmenti, teoricamente anche di punta, è pure peggiore.

è ormai alla fine l'estate, per noi liguri la stagione forte, quella delle maggiori entrate.
purtroppo però il comparto del turismo non è andato bene, in calo soprattutto la presenza straniera, tedeschi in primis. certo è un settore che potremmo definire a beta estremamente elevato poichè chiaramente in periodi di crisi la spesa turisitica è una di quelle a cui si può rinunciare e viceversa (poi c'è anche chi fa debiti pur di andare in vacanza, tra l'altro sono sempre di più quelli che si buttano su questa opzione ma restano una minoranza non troppo rilevante; aggiungo per fortuna...).
in riviera però come accennato è un settore che fa da traino, ovviamente non pensiamo semplicemente agli alberghi o alle spiaggie o alle varie strutture ricettive, riflettete sui locali siano essi pub, discoteche, negozi, bar o ristoranti ecc. ma non dimentichiamoci del settore agricolo fiori e olio sono davvero di punta, quello ortofrutticolo in generale è forse meno caratterizzante. insomma quello che gira intorno alla presenza di villeggianti è notevole, le cascate anche occupazionali estremamente interessanti ed arrivano fin nell'etroterra... pure da me.
è passato il mio cliente d'uva foresti, e ne abbiamo purtroppo parlato un pò... dico purtroppo indovinte perchè?!
perchè la situazione è quella che è complici diverse ragioni: come detto dai turisti in calo e conseguenti ripercussioni sul settore ristorazione e negozio.
dall'assurda e assolutamente inutilissima norma (a salvare vite perchè ad introitare soldi per lo stato non è male..) relativa ai limiti alcolici per i guidatori; ricordo che "striscia la notizia" ha evidenziato come basti un colluttorio per andare oltre i limiti di legge di presunto tasso alcolico nel sangue, o siano sufficienti due/tre cioccolatini al liquore. la gente beve meno insomma, la gente normale, poi i pazzi fanno il cazzo che vogliono come sempre, è chiaro.
notevole il problema importazioni vini dall'estero, senza barriere a costi estremamente bassi visto che con pochi dollari altrove ti paghi l'operaio e poi vieni qui e batti la concorrenza.
rilevante anche la questione offerta uva, in aumento perchè idioti vari continuano a piantare viti comprandosi altrove i diritti di impianto. tra l'altro ho beccato su euronews una delibera ue per la quale dal 2015 addio a questi diritti (oggi comunque forma di protezione almeno un pò aggirabile), il mercato sarà "libero" (in teoria) nel senso che ognuno pianterà quanto, dove e cosa vuole; in pratica il mercato sarà schiavo dei latifondisti.
eh gira così e in effetti erano cose che già sapevo, per timore non sono neppure io quello che ha preso l'argomento che in effetti è stato preso per i capelli addirittura dopo i saluti... comunque il calo del prezzo pagatomi rispetto all'anno sarà del -12%, non è male eh?! poi sento questa e quella categoria chiedere il rinnovo del contratto... ma andate tutti a .....
di "buono" c'è che l'uva me la prende tutta, parlo ovviamente del pigato d.o.c., per altro aspetto non del tutto scontato visto che sò di cantine che ritireranno meno uva rispetto all'anno passato. un pò perchè ci sono vini più o meno in difficoltà (e il pigato da questo punto di vista sta bene); un pò perchè se il vino lo fai bene in qualche modo lo vendi altrimenti non bastano promozioni e saldi.

lunedì 8 settembre 2008

Vi faccio un regalo

questa è una Canzone. punto.
oggi non si usa più perchè il business chiede altro. punto.

Chi vive in baracca, chi suda il salario
chi ama l'amore e i sogni di gloria
chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria
Chi mangia una volta, chi tira al bersaglio
chi vuole l'aumento, chi gioca a Sanremo
chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno
Chi ama la zia chi va a Porta Pia
chi trova scontato, chi come ha trovato
na na na na na na na na na
Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh...

Chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo
chi gioca coi fili, chi ha fatto l'indiano
chi fa il contadino, chi spazza i cortili
chi ruba, chi lotta, chi ha fatto la spia
na na na na na na na na na
Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh...

Chi è assunto alla Zecca, chi ha fatto cilecca
chi ha crisi interiori, chi scava nei cuori
chi legge la mano, chi regna sovrano
chi suda, chi lotta, chi mangia una volta
chi gli manca la casa, chi vive da solo
chi prende assai poco, chi gioca col fuoco
chi vive in Calabria, chi vive d'amore
chi ha fatto la guerra, chi prende i sessanta
chi arriva agli ottanta, chi muore al lavoro
na na na na na na na na na
Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

Chi è assicurato, chi è stato multato
chi possiede ed è avuto, chi va in farmacia
chi è morto di invidia o di gelosia
chi ha torto o ragione, chi è Napoleone
chi grida "al ladro!", chi ha l'antifurto
chi ha fatto un bel quadro, chi scrive sui muri
chi reagisce d'istinto, chi ha perso, chi ha vinto
chi mangia una volta, chi vuole l'aumento
chi cambia la barca felice e contento
chi come ha trovato, chi tutto sommato
chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo
chi parte per Beirut e ha in tasca un miliardo
chi è stato multato, chi odia i terroni
chi canta Prévert, chi copia Baglioni
chi fa il contadino, chi ha fatto la spia
chi è morto d'invidia o di gelosia
chi legge la mano, chi vende amuleti
chi scrive poesie, chi tira le reti
chi mangia patate, chi beve un bicchiere
chi solo ogni tanto, chi tutte le sere
na na na na na na na na na
Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh..
Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh..

Rino Gaetano

Definizione di "libero mercato" nel 2008 d.c.

il libero mercato è quella cosa che regna sovrana se ad essere nella cacca è una piccola, media impresa. in pratica se deve fallire fallisce, se deve essere scalata viene scalata.
se nei guai ci finiscono grosse aziende invece gli stati devono parargli il culetto con qualsiasi mezzo, compreso le nazionalizzazioni o vari artifici contabili che portino a scaricare sul popolo i buchi creati in anni di libero cazzeggio manageriale (anni nei quali evidentemente gli stessi stati azichè vigilare si tappavano gli occhi); valide anche barricate protezioniste di ogni tipo pur di evitare scalate sgradite di provenienza straniera.

le borse festeggiano, brindano alla grande perchè ora è ufficiale nessuna delle big finanziarie potrà crollare (cosa che comunque si odorava già da tempo).
i risparmiatori tirano un sospiro di sollievo, tuttavia domando: ma quei buchi ora che sono stati rilevati dallo stato, quali soldi in pratica li ripianeranno? alla lunga quelli dei contribuenti... forse...


ps: capite perchè il calcio italiano ha tanto successo? se sei il pisa, la casertana, il taranto, lo spezia ecc. e vieni male amministrato riparti dai dilettanti. se sei una semplice media riparti dalla c1 o dalla b e tempo zero torni a competere nella massima serie. se sei una super big... beh partecipi e magari vinci la cessons-lig. LL

domenica 7 settembre 2008

Nuovi piani tariffari per tim & vodafone

per il momento l'antitrust non ha fatto sapere nulla pur avendo aperto un procedimento onde valutare la situazione.
l'agcom dal canto suo "suggerisce" a tim e vodafone di assicurare informazioni trasparenti sulle tariffe e riconoscere ai loro clienti il diritto di recesso senza l'obbligo di pagare penali.

il nuovo piano tariffario di tim, in teoria, poi potrebbe anche darsi che cambino idea, dovrebbe partire martedì 9 settembre; quello di vodafone, sempre in teoria dal primo ottobre. LL


ps: io domani passerò a wind.

sabato 6 settembre 2008

L'altra campana

pubblico due comunicati a firma "curva A napoli" perchè mi pare giusto farlo visto quanti si sono riempiti la bocca di parole senza conoscere minimamente i fatti, limitandosi a sentenziare grazie ad una sola versione.
detto questo però, oltre a ribadire la mia scontata e totale contrarietà ad ogni forma di violenza gratuita, aggiungo che personalmente non prendo per oro colato le parole dei napoletani in questione, per quello che li conosco (l'urina tirata ai doriani in trasferta al sanpaolo tanto per dirne una) non mi ispirano fiducia cieca... per contro però media, politici, trenitalia e forze dell'ordine, insomma lo stato, hanno in varie occasioni dimostrato scarsa attendibilità per non dire di peggio....
insomma, avrete letto e ascoltato forse tanto ma tutto da una parte sola; magari le parole della difesa in un giusto processo anche mediatico andrebbero meditate... tantopiù che tante e tante volte la verità poi dopo anni è venuto fuori essere perlomeno quella di mezzo...

ps: la seconda parte è scritta in stampatello perchè la riporto fedelmente, così come l'ho trovata. buona lettura.

----------------------------------------

Finalmente una trasferta...finalmente Roma!Sembra essere finito il tempo degli stupidi divieti, inaspettatamente abbiamo la possibilità di recarci nella capitale!Affrontare questa trasferta al meglio è la parola d'ordine,Noi Ultras abbiamo il diritto e,soprattutto,il dovere di gestire e di guidare la spedizione partenopea all'olimpico!Nessuna iniziativa personale ,nessun atto di vandalismo,soprattutto nessun tentativo di viaggiare o di entrare allo stadio sprovvisti di biglietto...QUESTE LE NOSTRE REGOLE...chiunque abbia intenzione di non rispettarle "RESTI A CASA"...dobbiamo viaggiare uniti e con una sola linea di condotta!Ci muoveremo "TUTTI" in treno, macchine,bus organizzati, ed altri mezzi privati li sconsigliamo vivamente...dobbiamo fare quadrato ed essere un solo blocco umano che invaderà la capitale...nel nome di Napoli e della nostra curva !L'appuntamento è per le ore10. 00 in Piazza Garibaldi.
CURVA "A" COMPATTI E FIERI!

QUESTO E' IL VOLANTINO DISTRIBUITO DURANTE LA SETTIMANA PER NAPOLI E PROVINCIA A TUTTI I TIFOSI DEL NAPOLI. FINO ALLA DOMENICA MATTINA ERA STATO ELOGIATO DA TUTTI I MEDIA, PUBBLICATO SU TUTTI I GIORNALI, PARLATO NELLE RADIO ED EMITTENTI PRIVATE E NAZIONALI, COMPRESO IL GIOVEDI SERA A SKY DURANTE LA PARTITA DI COPPA UEFA.DA LUNEDI TUTTO E' CAMBIATO, QUELLA MATURITA' TANTO ELOGIATACI E' STATADECISAMENTE CONTRARIATA...DA ULTRAS MATURI ED INTELLIGENTI SIAMO DIVENTATI...DELINQUENTI, MAFIOSI.DROGATI, TEPPISTI,SEQUESTRATORI E DIROTTATORI DI TRENI E PASSEGGERI...E CHI PIU ' NE HA PIU’ NE METTA....LE VERITA' SU CIO’ CHE E’ ACCADUTO MINUTO PER MINUTOLE CONOSCONO BENE...IL QUESTORE, LA DIGOS, LA POLFER...E SOPRATTUTTO I DIRIGENTI DI TRENITALIA !SAPEVANO PERCHE ’ C'ERANO! C’ERANO, QUEL VENERDI MATTINA, IN CUI, MENTRE ALLO STADIO SI VENDEVANO BIGLIETTI E NOI CI OCCUPAVAMO DI MANTENERE L’ORDINE (OPERAZIONE PALESEMENTE RIUSCITA) ,CI SIAMO RECATI NEL GRATTACIELO DELLA STAZIONE PER L'ESATTEZZA SESTO E UNDICESIMO PIANO NEGLIUFFICI ORGANIZZATIVI DI TRENITALIA... CONOSCONO BENE QUALI ERANO LE NOSTRE INTENZIONI DIORGANIZZARE UN VIAGGIO CORRETTO CON TANTO DI BIGLIETTI ANDATA E RITORNO...SOPRATTUTTO CONOSCONO MOLTO BENE QUALE FU LA RISPOSTA SECCA DI TRENITALIA...”CON QUESTI NON CI VOGLIAMO PARLARE NEANCHE”...E FU DAL QUEL MOMENTO CHE CAPIMMO CHE QUELLA DOMENICA SAREBBEDIVENTATA UNA CATASTROFE...ONESTAMENTE CREDEVAMO ANDASSE PEGGIO...PERCHE ' MOLTO PEGGIO POTEVA ANDARE, SE NON CI FOSSERO STATI GLI ULTRAS A CONTROLLARE TUTTO.PASSIAMO AL RACCONTO ATTIMO PER ATTIMO..QUANDO TRENITALIA SI RIFIUTO’ DI AVERE UN COLLOQUIO CON NOI, ERANO PRESENTI I DIRIGENTI DELLA POLFER A LORO VOLTA IN CONTATTO TELEFONICO CON LA DIGOS, NEANCHE LORO SI ASPETTAVANO QUESTA RISPOSTA ED INFORMARONO SUBITO IL QUESTORE...LI, INIZIO' IL FALLIMENTO DI CHI DOVREBBE MANTENERE L'ORDINE PUBBLICO,PERCHE ' VEDENDO CHE ERANO STATI VENDUTI NEL FRATTEMPO QUASI 2000 BIGLIETTI DELLAPARTITA FECERO FINTA DI NULLA.. TANTO IL PROBLEMA ERA NOSTRO, SOLO NOSTRO...COMELO E' ORA CHE SIAMO STATI PUNITI DA CHI NON SA UN BRICIOLO DI VERITA',VIETANDOCI DI SEGUIRE IL NOSTRO NAPOLI IN TRASFERTA PER TUTTO L'ANNO.GIUNTI ALLA STAZIONE ALLE 7:00 DI DOMENICA, NOI ULTRAS AVEVAMOIN TASCA 390 BIGLIETTI ACQUISTATI GIA ' IL VENERDI MATTINA VERSO LE ORE 12:00 IN UN’AGENZIA DI VIAGGI SITA IN QUALIANO...LA NOSTRA PICCOLA SPESA PER 390 BIGLIETTIDI ANDATA E RITORNO DELL'INTERCITY CON TANTO DI PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, E'STATA DI 15.600 EURO...OLTRE A NOI ERANO STATI ACQUISTATI QUASI ALTRI MILLE BIGLIETTI,ED E’LI CHE E’ NATO IL CASINO. TRENITALIA , NONOSTANTE BEN SAPESSE CHE I POSTI FOSSERO ESAURITI … UDITE UDITE.,HA CONTINUATO IMPERTERRITA A VENDERE ALTRI BIGLIETTI ATTRAVERSO I DISTRIBUTORI AUTOMATICI PREPOSTI IN TUTTE LE STAZIONI ,QUINDI TUTTI GLI ALTRI, ANCHE NON FACENDO PARTE DELLA LISTA DEI 390 BIGLIETTI AVEVANO I TICKETS INTERCITY QUELLI VALIDI 24 ORE E LOGICAMENTE TUTTI VOLEVANO E POTEVANO VIAGGIARE INSIEME AGLI ULTRAS SU QUELTRENO CHE SAREBBE DOVUTO PARTIRE PER LE 9.24...NOI ULTRAS ABBIAMO ORGANIZZATO IL FILTRAGGIO ALMENO DEI NOSTRI 400 TICKETS, MA CI TENEVAMO A FARE QUESTA COSA DA NOI MAI FATTA PER FAR SI NON ACCADESSERO SCARAMUCCE CHE POI PER I MEDIA SAREBBERO DIVENTATI " ATTI DI GUERRA AL BINARIO 24"ABBIAMO DAPPRIMA LASCIATO PASSARE PER UNA FILA ALTERNATIVA TUTTI GLI ALTRI 250PASSEGGERI NON TIFOSI E LI SFIDIAMO A TESTIMONIARE IL CONTRARIO AIUTANDOLI ANCHE PER VELOCIZZARE I TEMPI A FARLI ACCOMODARE NELLE LORO CARROZZE. FINITI I 250 PASSEGGERI SIAMO PASSATI ALLA NOSTRA LISTA... NEL FRATTEMPO IL TRENO PORTA 2 ORE DI RITARDO E CI SONO ANCORA ALTRI CIRCA 700/800 TIFOSI IN FILA MA CHE PER L'80% ERANO TUTTI MUNITI DI BIGLIETTI E LE CASSE DI TRENITALIA LO SANNO BENE...MOLTO BENE...UNA SIGNORA ARRABBIATA SCENDE DAL TRENO VEDENDO ALCUNI DEI NOSTRI RESPONSABILI PARLARE CON IL QUESTORE E I RESPONSABILI DI TRENITALIA INIZIA A GRIDARE AD ALTA VOCE : "SIETE VOI CHE NON SAPETE ORGANIZZARE, VOI ISTITUZIONI E TRENITALIA SAPEVATE BENE CHE C'ERA LA PARTITA E CHE ARRIVASSERO I TIFOSI NON POTEVATE ORGANIZZARVI PRIMA CON UN TRENO SOLO PER LORO O AGGIUNGENDO LE CARROZZE? "VERGOGNATEVI TUTTI QUESTA E' L'ITALIA"....A QUESTO PUNTO UNO DEI NOSTRI SFORTUNATAMENTE E' COLPITO DA UN MALORE E PER ACCOMPAGNARLO FUORI LA STAZIONE DOVE LO ASPETTAVA UN AMBULANZA ILFILTRAGGIO DELLA POLIZIA E' COSTRETTA AD APRIRSI E QUI TUTTI GLI ALTRI NE HANNOAPPROFITTANO PER SALIRE IN TRENO, MA RIPETO ERANO IN FILA DA DIVERSE ORE EDOGNUNO COL BIGLIETTO SINGOLO, QUESTO E' SICURO...I GIORNALISTI A QUEL PUNTOPRESENTI E NASCOSTI NEI PRESSI DEI BINARI ,COLGONO "GIUSTAMENTE" L’OCCASIONE DI FAR RIMBALZARE LA NOTIZIA DEGLI "ASSALTATORI"...DEL BINARIO 24, NON CONOSCENDOUN MINIMO DEI FATTI...VEDONO BENE PERO' CHE UN IMBECILLE TIFOSO DEL NAPOLI CON IL TRENO FERMO ATTUA IL FRENO D'EMERGENZA A QUEL PUNTO GLI ULTRAS LO PRENDONO PER L'ORECCHIO E PER LUI "ESPULSIONE" ! TRASFERTA FINITA IN TEMPO RECORD! TUTTO QUESTO DAVANTI AGLI OCCHI DEL QUESTORE E DI TUTTI I PRESENTI! SIAMO PIENAMENTE CONSAPEVOLI CHE FACCIAMO PARTE DI UNA CITTA' CON ALTO TASSO D'IGNORANZA E CONDANNIAMO QUEI PICCOLI DANNI FATTI AL TRENO; ANCHE SE C'E' DA DIRE CHE LA MASSA IN QUEL TRENO NON CI PERMETTEVA DI RESPIRARE E PIU ' VOLTE QUELL 'INTERCITY HA FATTO 5/6 MINUTI DI SOSTA SOTTO GALLERIE SCURE, VERAMENTE ERA IMPOSSIBILE MUOVERSI E CONTROLLARE TUTTE LE CARROZZE , MA CMQ CONDANNIAMO QUELL 'UNICO VETRO ROTTO PERCHE SE RIVEDETE ATTENTAMENTE LE IMMAGINI QUELLO E' SEMPRE LO STESSO VETRO...NON CAPIAMO COME SI ARRIVI A QUOTA 500.000 EURO DI DANNI...(TRA L’ALTRO COMUNICATO DOPO UN’ORA E MEZZA , DI DOMENICA 31 AGOSTO……) CONDANNIAMO ANCHE QUEI CRETINI CHE PER APRIRE LE PORTE DEI BUS NEL TRAGITTO STADIO ABBIA STRACCIATO I FILI ELETTRICI ALL'INTERNO. NOI ULTRAS COME SI LEGGE NEL VOLANTINO, "ODIAMO" GLI ATTI DI VANDALISMO, CHI CI CONOSCE LO SA BENE..DOPO L’INCONVENIENTE DEL NOSTRO AMICO,TUTTI OCCUPANO POSTO SUL TRENO ED IL FILTRAGGIO DELLA POLIZIA SI RICHIUDE: IN FILA RIMANGONO ANCORA CIRCA 150/200 TIFOSI TUTTI MUNITI DI BIGLIETTI!ARRIVA IL QUESTORE, CI SONO DUE ORE E MEZZO DI RITARDO ED INTELLIGENTEMENTE SUNOSTRO CONSIGLIO SI DECIDE DI FAR SCENDERE QUEI 250 PASSEGGERI NON TIFOSI, PERFARLI SALIRE SULL'EUROSTAR DELLE 12...FINALMENTE SI PARTE CON TRE ORE DI RITARDOSIAMO GIA ' STANCHI MA LA VOGLIA DI ANDARE ALL'OLIMPICO E' PIU ' FORTE DI TUTTO SIARRIVA A ROMA TERMINI DOVE LE IMMAGINI HANNO FATTO IL GIRO DEL MONDO SI SCENDEDALL' INTERCITY COME DICONO IN CORTEO CANTANDO COME AVRETE NOTATO CON ASTE DI BANDIERE PER UNA COREOGRAFIA MAI FATTA...SI DECIDE DI AVANZARE IL PASSO COME VEDETE NELLE SOLE ED UNICHE IMMAGINI VIDEO PERCHE ' PURTROPPO ERA GIA FINITO IL PRIMO TEMPO .ARRIVIAMO FUORI LA STAZIONE COME AVRETE VISTO NELLESOLITE IMMAGINI SENZA SIA SUCCESSO UN MINIMO DI DANNO ,MINIMO DI SCONTRO, SENZACHE NESSUNO TORCESSE UN CAPELLO AD UN PASSEGGERO, A ROMA TERMINI CIASPETTANO 25 PULMANN... E LA POLIZIA DI ROMA DOBBIAMO DIRE PER LA PRIMA VOLTA EUNICA CREDO, CAPISCE CHE NON SI POTEVA PIU ' PERDERE TEMPO E CI PERMETTE SENZACONTROLLARE NESSUNO DI FARCI ANDARE VELOCEMENTE ALL'OLIMPICO DOVE PERO'ALL'ENTRATA QUALCOSA FALLISCE PERCHE ' CI RITROVIAMO DIFRONTE UN PO' DI ROMANISTI ALL'INTERNO DELLA CURVA NORD CHE PROVOCANO E INIZIA UN PICCOLO LANCIO DI OGGETTI MA LI NON C’E’ STATA NESSUNA GUERRA, NESSUNA SPARATORIA, NESSUN MORTO...AL CONTRARIO DI QUANTO SI E’ VOLUTO FAR CREDERE .INIZIA IL SECONDO TEMPO IL NAPOLI PERDE E NOI ENTRIAMIO TUTTI E 3000, IL TIFO E INCESSANTE I CORI E TUTTO IL CALORE TRASFORMANO IL NAPOLI...CHE PRIMA PAREGGIA POI PROVA A VINCERE , PER POCO NON SI FA IL COLPACCIO CONTRO UNA DELLECOMPAGINI PIU ' FORTI D'EUROPA...FINISCE LA GARA TUTTI STANCHI E FELICI RICEVONO LE MAGLIE DEI GUERRIERI..AZZURRI. SI HA TANTA SETE NON C'E' DA BERE ALL'OLIMPICO, TRANNE UNA FONTANINA INCAMPO CHE E' "ASSALTATA" COME DICONO I MEDIA DAI PARTENOPEI CHE IN 2 ORESOLI NELLO STADIO CON CIRCA 25/30 STEWARDS IN CAMPO NON RECANO MINIMO DANNO OLTRE AL CONSUMO D’ACQUA ...CI SARANNO LE PROVE TV PER QUESTO? SI ESCE DALLO STADIO ALLE 19, I BUS CI RIPORTANO ALLA STAZIONE E I POLIZIOTTI INFEROCITI DALLENOTIZIE CHE PER TUTTA LA GIORNATA HANNO VISTO DI NAPOLETANI CAMMINARE E FARTUTTO CIO ' CHE SI VOLEVA A ROMA. INIZIANO A COMPORTARSI MALE ANZI COME DA 20 ANNI A QUESTA PARTE E VIOLENTEMENTE,IMMOTIVATAMENTE QUESTO PERCHE ' NON LO FANNO VEDERE I VIDEO ? ARRESTI ALLA CIECA DI BRAVA GENTE CHE STAVA AVANTI COL BIGLIETTO SINGOLO PER SALIRE SUL TRENO DEL RITORNO, DOVE PIAN PIANO SUDDIVISI IN 3 TRENI , FACCIAMO RITORNO A NAPOLI VERSO MEZZANOTTEIL RISULTATO?...NOTIZIE STRAVOLTE E TRASFERTE VIETATE PER TUTTO L'ANNO...UN POLIZIOTTO GRIDAVA “SIETE CADUTI IN UNA GRANDE TRAPPOLA...” SI PUO’ PENSARECHE ERA STATO TUTTO STUDIATO A TAVOLINO...INFINE TENIAMO A PRECISARE CHE QUESTO NON E' NESSUN ATTO DI VITTIMISMO PER GLI ERRORI CHE SENZ’ ALTRO CI SONO STATI ,SIAMO PRONTI A PAGARE CON LE NOSTRE FACCIE COME DA ANNI SIAMO ABITUATI ...MA CHE PAGASSERO TUTTI...COMPRESI COLLETTI BIANCHI...E ALTE CARICHE...DIRIGENZIALI IN PRIMIS QUELLI CHE PER MESTIERE SI CURANO DEL DISORDINE...SCUSATE DELL'ORDINE PUBBLICO...SONO ANNI CHE GLI ULTRAS PARTENOPEI PERSEGUONO CON ESTREMO IMPEGNO LA POSSIBILITA’ CHE NAPOLI ED I NAPOLETANI ABBIANO UNA GRANDE SQUADRA PER UNA GRANDE TIFOSERIA !LA NOSTRA CITTA NON CI GIUDICHI !!
CURVA A

venerdì 5 settembre 2008

Mibtel


proprio quando la situazione grafica sembrava evolversi verso un rasserenamento con il break delle medie mobili a 25 e 50 periodi, che tra l'altro vanno ad incrociarsi, ecco il ruzzolone di ieri dopo cui oggi non riusciamo neppure a rimbalzare, anzi... e allora lo spettro dei 20000punti, target tecnico della nuova figura delineatasi, testa spalle ribassista, rischia di essere alla portata.
male del resto tutti gli indici europei e soprattutto quelli americani ma lì c'è anche la variabile cambio.
ieri persi addirittura gli eur/usd 1,43, bene per noi male per loro avrei detto invece è stato un tonfo per tutti; purtroppo infatti più che un rialzo del dollaro è stato un crollo dell'euro un pò con chiunque, dall'asiatico yen al superdifensivo francosvizzero. LL

Mccain vs obama

i media europei sono quasi tutti apertamente schierati per obama, di conseguenza pure la popolazione da bravi zombie replicanti si adegua.
per me è davvero un triste duo... non fa molta differenza chi sarà il futuro presidente. spiace l'appoggio sfacciato da parte dei cosìddetti artisti per obama, spiace ancor più la campagna mediatica in scena nel vecchio continente.
obama non mi è simpatico per nulla, mi pare troppo furbo e tendente all'ipocrisia sfrontata; la moglie poi non riesco a guardarla, mi irrita enormemente.
non mi piacciono le strumentalizzazioni del colore della propria pelle, ma a farle non è mccain;
non mi piacciono le strumentalizzazioni della guerra, qui non so chi riesca a essere peggio.
certo c'è del bello nel programma di obama, la sanità per tutti ad esempio e il discorso energetico relativo alle nuove fonti alternative, pulite e rinnovabili ancor più, tuttavia non capisco come può dire che quanto fatto negli ultimi 30 anni in america è sbagliato e bisogna rivederlo completamente il giorno dopo che in suo favore alla convention democratica aveva parlato per lui la coppia clinton; che faccia di bronzo...
certo sullo stesso argomento energia mccain è a favore di nuove perforazioni nei parchi dell'alaska cosa chiaramente immensamente idiota pure per gli esseri viventi più elementari; pure i virus infatti sanno bene che per vivere non devono distruggere l'organismo (il mondo) che li ospita.
probabilmente fossi americano non voterei. LL

giovedì 4 settembre 2008

Mediobanca

per merito di profumo che ha riaperto il dibattito sulla governance, questi giorni si sta tornando a parlare di mediobanca.
che dirvi non saprei, certo i tempi stringono, già al prossimo 18settembre se qualcosa bolle in pentola potrebbe venire fuori; insomma, potrebbe essere un autunno caldo per il titolo?
sapete che ci spero perciò non voglio farmi illusioni dunque non mi sbilancio affatto.
mi limito ad osservare che graficamente se oggi andassimo a chiudere sopra i 10euro non sarebbe male anche perchè come notate i volumi sono bellini. LL

Un'altro mondo sarebbe possibile

se uno si comporta da infame la domenica è altamente probabile sia un'infame durante la settimana.
questo dovrebbe portare (ma credo sia troppo alto per i nostri cervelloni) alla deduzione ovvia che anzichè vietare le bottigliette d'acqua, i tamburi, i megafoni, gli striscioni, forse bisognerebbe orientarsi su altre cose. la sensazione mia è invece che anzichè prendere positivamente spunto dai giusti rilievi della polizia si finirà per arrivare a concludere "se uno è camorrista, drogato, rapinatore ecc. la domenica va in curva"; niente di più sbagliato, niente di più probabile.
a parte che poi se fosse per me uno che delinque starebbe in galera, mica gli faccio l'indulto... punire chi sbaglia oltre che un diritto è un dovere esattamente come azionare il cervello prima di fare ragionamenti e leggi idiote. rieducare questo stato non vuole farlo, la prima cosa sarebbe la certezza della pena, la seconda far lavorare i galeotti; ripiantare boschi, pulire strade ecc. a pena scontata poi (terza cosa) bisognerebbe creare situazioni di reintegro concreto, di educazione ed al contempo socializzazione.

racconto una cosa che ho vissuto tante volte andando in trasferta in treno. quando si poteva. quando la legge lo consentiva si poteva organizzare il famoso treno speciale, e se non ci siete mai saliti tacete e leggete prima di pensare le cazzate suggerite dall'alto.

il gruppo leader indiscusso (gli ultras tito nel mio caso) che organizzava doveva tirare fuori anticipatamente una caparra, parecchi bei soldi in contanti e se avessimo fatto danni al mezzo loro che ne avevano fatto richiesta ne erano i responsabili. oltre alla caparra veniva richiesta la nomina di uno o più responsabili cui le fs si sarebbero rivalsi in caso di problemi al treno.
tutti facevamo il biglietto sia che fossimo in 2000 sia che fossimo in 500 e ci comportavamo educatamente, certo qualcuno fumava, qualcun'altro beveva ma si faceva in un clima di allegria. era fantastico per socializzare, per stare insieme, conoscere e relazionare. quanti racconti.. quante risate... c'erano anche tante ragazze il che non guasta... una volta vidi un tipo enorme che aveva con sè dentifricio e spazzolino, mitico!... che nostalgia!
ad ogni modo quelli che tra noi erano gli organizzatori del viaggio si premuravano scrupolosamente noi pagassimo il biglietto e non si facessero danni in quanto loro stessi ne avrebbero dovuto rendere conto senza possibilità di scampo.
non solo!
ricordo che gente di fiducia si distribuiva nelle varie carrozze, ricordo che i capi giravano ogni tanto perchè se qualcuno avesse fatto un danno ne avrebbe dovuto rispondere...
non solo!
ricordo che nel viaggio di ritorno, il treno era lo stesso dell'andata ovviamente, si ci organizzava con i sacchi neri per riporre l'immondizia. capite che si tratta di viaggi a volte anche lunghi, si mangia e si beve in treno e i cestini d'ordinanza non bastavano certo. ecco nel viaggio di ritorno dare una grossolana ripulita in modo almeno da togliere i contenitori di cibi e bevande; insomma si ci comportava molto educatamente, certo è chiaro che qualche lingera c'era ma era il testa di cazzo a doversi adeguare anche con due schiaffi se necessario; l'alternativa era non integrarsi e la domenica successiva sarebbe andato a fare casini per strada, senza sciarpa come faceva in settimana dunque tra l'indifferenza generale.

oggi questo non esiste più e i risultati si sono visti anche domenica perchè nessuno può vietare di recarsi in stazione. a quel punto lo stato è da una parte (lo stesso che in alcune vie cittadine non può entrare, che non riesce a togliere la monnezza, che non può imporre l'uso del casco perchè se vai in moto col casco i clan ti sparano preventivamente, che non riesce a far combinare i trasporti tra rientri dalle ferie e partenze dei tifosi nei quali ci sono ovviamente onesti e anche disonesti con percentuali onestamente variabili a seconda dei casi) e i tifosi dall'altra, tra l'altro divisi senza un vero gruppo leader; purtroppo sappiamo quali sono stati i risultati.
ora in teoria la Costituzione dice:
Art. 27. La responsabilità penale è personale.
ma pare un principio ormai desueto... e neanche l'unico. LL

Veltroni dimettiti

anni a dire che i politici devono fare i politici e i giudici fare i giudici senza interferenze, poi in assenza dei rischi di: reiterazione del reato, inquinamento delle prove, fuga all'estero dice che il governo doveva impedire la scarcerazione di quei 5 delinquenti?

veltroni mi scusi, ma senza un regolare processo lei in sostanza di fatto afferma che quei 5 sono colpevoli o ho capito male io?
mi scusi, questo vuol dire essere "democratici", "garantisti"? ah, bene.
essere demagoghi polutisti forcaioli invece cosa vuol dire? forse significa di fatto lavorare fianco a fianco di gente condannata da un regolare tribunale dopo regolare processo?
lei che è così duro&impeccabile non mi pare si sia pronunciato con gli stessi toni nei confronti di chi, suo compagno di partito, intercettato telefonicamente e in pratica accusato da un gip si sia evitato il giudizio della magistratura grazie a non so quale cavillo burocratico; sbaglio?
lei che è così duro&rigoroso era contrario all'indulto? sì lo sò, lei al tempo non era in parlamento ma politicamente contava qualcosa ritengo, e comunque oggi è a capo di un partito del quale fanno parte grandi sostenitori, se non addirittura potremmo dire (mastella escluso), i principali sostenitori dell'indulto, fatto per svuotare le carceri ma esteso anche a quei reati per cui con un avvocato buono finisci ai domiciliari; mi domando un duro&puro come lei come si trovi con gente tanto magnanima.
lei che è uomo di sinistra nulla ha da dire sulle correlazioni scientifiche tra degrado urbano, sociale, morale, economico, culturale e violenza?
lei che si presenta come l'opposto di berlusconi nulla ha da dire su un eventuale e articolato conflitto di interessi che almeno fantasiosamente potrebbe coinvolgere i media venditori del prodotto calcio ed al contempo divulgatori di notizie? e che casualmente questi stessi media con i loro soldi sono i "salvatori" del calcio stesso ripieno di debiti, nonchè grandi inserzionisti pubblicitari su tutti i media nazionali nessuna dietrologia le porta in mente? per carità tutte cose perfettamente legali, non lo metto minimamente in dubbio, solo che da un duro&puro quale lei appare da certe sue recenti dichiarazioni, dall'uomo nuovo, quello del cambiamento "yes we can" mi aspetterei maggiore fantasia, insomma mi aspetterei almeno si facesse qualche domanda originale. e dicesse qualcosa di originale, tipo che se possiamo fare le olimpiadi in cina, combattere in afghanstan, ospitare basi militari con tanto di bombe atomiche, riverire ahmadinejah dialogare con hamas tutto sommato forse, dico forse forse chiedere qualcosa anche ai ragazzi e alle ragazze direttamente coinvolte da certi avvenimenti no? ma come dico io, lei che è andato per strada, tra la gente a raccogliere idee, lei uomo del dialogo pure con berlusconi possibile non le venga in mente che per quanto possiate fare leggi sul modello cinese, sovietico, fascista, talebano, cileno non risolverete mai un cazzo di niente?

nell'attesa sue dimissioni sarebbero a me gradite. LL

mercoledì 3 settembre 2008

Strane incomprensioni

ieri sera al tg1 maroni parlando dei disastrosi fatti cui hanno sono stati protagonisti dei napoletani ha detto:
... questi non sono un'associazione di tifosi bensì sono un'associazione di delinquenti ivi per cui deve essere contestato loro il reato di associazione a delinquiere.

in italiano vuol dire che per il ministro NON sono ultras visto che il gruppo ultrà è per definizione stessa un'associazione di tifosi. maroni dunque nei fatti NON fa l'associazione ultras = delinquente, anzi sembrerebbe piuttosto intenda il contrario.

ora qualcuno può spiegarmi perchè il 99,9periodico% di opinionisti e giornalisti sta continuando a dire che "maroni vuol contestare il reato di associazione a delinquere agli ultrà"?
non ditemi che è un cavillo perchè non lo è affatto. e non c'entra niente nemmeno la politica. voglio solo capire perchè un ministro dice una cosa e stando a quanto si sente/legge ne avrebbe detto un'altra. LL

1° maggio 2007, treno distrutto

ho buona memoria e me lo ricordavo, facendo due ricerche su google ecco la conferma, clicca qui per vedere quella su libero ma potete trovarne altre. certo, sarà difficile che troviate la notizia divulgata da un media ufficiale... strano... per fortuna che allo stato attuale delle cose ai blog è ancora concesso di comparire...

la storia è semplice, treno reggio calabria - roma, i signori viaggiatori non vogliono pagare il biglietto sicchè incazzati perchè glielo fanno pagare lo distruggono. punto. andavano al concerto del primo maggio in piazza san giovanni, roma. in teoria andavano alla festa dei lavoratori ma è noto in italia in pratica sia un'altra cosa.

ora mi domando:
- non se ne parlò perchè non c'era l'interesse politico?
- non se ne parlò perchè non c'era l'interesse economico?
- ipotesi c non ne vedo.

come conseguenza mi pare non sia successo un cazzo, il concerto del primo maggio è sempre aperto a tutti e gli interessati arrivano da ogni parte d'italia con ogni mezzo, ivi compreso i treni (giustamente). andrà così fino a quando lo trasmetterà la rai in chiaro e fino a quando il concertone sarà occasione più di comizio di una parte piuttosto che non un avvenimento equidistante i due schieramenti politici. LL


ps: quanto sopra evidentemente non può e non vuole essere una scusante o un'attenuante per chi che sia, tuttavia per amore della cronaca mi piace ricordare che in italia la legge è uguale per tutti, in ogni suo aspetto.

martedì 2 settembre 2008

Breve riepilogo

vi ho già detto alla vigilia di ferragosto della correlazione tra cambio euro/dollaro e andamento delle borse.
il trend di forza della moneta europea possiamo dire che dal 6 agosto è cambiato; ora come ora siamo nel canale 1,49 / 1,43 con andamento ribassista per la nostra valuta, le borse eurepee registrano discreti rialzi nell'ultima settimana e pure la "cenerentola" piazza affari partecipa alle danze.
certo la benzina per noi pirla costa più o meno sempre lo stesso euro forte o petrolio debole che sia (per come la vedo è quest'ultimo che risente delle variazioni dei cambi, e non viceversa come invece mi è capitato di leggere...); tuttavia per le aziende nostrane qualche beneficio ci sarà idem per il nostro morale, leggere del petrolio in calo ci porta a spendere di più, pare assurdo ma è così: la massa segue l'imbeccata. non è sta gran scoperta osservare come a seconda del sentiment propinato, tutto va bene / tutto va male, i consumi salgono / scelgono; tutti lo sanno bene, politici in primis. sta a noi cercare di capire dove sta il confine tra imbeccata e realtà, quale concreta situazione stiamo vivendo. mi pare di poter dire di norma non ci capiamo una mazza, e non solo in economia... ognuno deve guardare a se stesso a quella che è la propria esperienza e cercare di confrontarsi con altre persone reali, operazione che costa fatica tantopiù che non sempre tutti accolgono con favore le nostre capacità critiche; in alternativa quando ci sono si ci può aiutare con i grafici.
ad ogni modo se ci atteniamo alle borse, ai principali indici europei possiamo notare come dal break del dollaro le borse hanno smesso di scendere e se guardiamo l'andamento dell'ultimo anno e mezzo la notizia non è di poco conto. abbiamo smesso di scendere, non sò se questo voglia dire inversione però una cosa è certa, prima di ogni risalita ci dev'essere la fine di una discesa. LL

lunedì 1 settembre 2008

Rieccomi (fino a quando non saprei...)

alle volte il caso si accanisce un pò...
negli ultimi tempi infatti attraverso la rete mi è arrivata una sfilza di virus considerevole, 62 per la precisione. eppure sono mooolto prudente sia per quanto concerne i vari sistemi di protezione sia perchè frequento davvero un ristretto numero di siti; oltre il blogroll bazzico giusto qualche quotidiano, fine. sono andati i tempi dei siti porno perchè proprio lì i primi anni in cui avevo internet mi infettai, ricordo 200milalire in bolletta più il pc da riparare perciò quando vengono certe voglie o spengo o mi butto sul forum degli usf, e ci capito spesso, ammetto ;-)
ciò evidentemente non è bastato e mentre facevo quella famosa ricerca di cui vi ho parlato nel post immediatamente precedente questo, e mentre lo stavo scrivendo in pratica sono cominciate ad apparire sul monitor scritte di allarme attacco virus. il tempo di chiudere il pezzo e spegnere il pc. da quel momento sono riuscito ad accenderlo una volta senza riuscire a connettermi, la volta successiva neppure riuscivo ad avviare alcuna modalità operativa. fortuna che un mio caro amico doriano ha l'hobbies dei computer, è un mago veramente peccato non abbia tutto sto tempo... comunque alla fine me la sono cavata con una semplice bevuta :-) almeno quello!

insomma siamo di nuovo qui, fino a quando non lo sò, non dipende solo da me...
ah, dimenticavo, può essere siano andate perse un pò di mail perciò se mi avete scritto sappiate che io non posso saperlo; ritentate sarete più fortunati.



per il resto di cose ne sono successe parecchie sia all'estero sia qui da noi ma io ne ho approfittato per farmi un giro in un'altra galassia, sono andato in ferie all'estero diciamo.

sono finito su un pianeta dove i governi potenti economicamente decidono quali paesi&popoli possono autodeterminarsi e quali no solo ed esclusivamente in base ai propri interessi economici incuranti di qualsivoglia minimo barlume di coerenza e giustizia. ciò ha ovviamente generato un pò di casini in quanto pure uno stato ex-superpotenza ha pensato di accaparrarsi qualche territorio approfittando del fatto che un gruppo di genialoidi politicanti, da veri infami, avevano pensato di rispondere con qualche missile ad alcune rivendicazioni interne. del resto a loro che gli frega se muore un pò gente? anzi, magari con l'occasione riescono a prendere un pò di finanziamenti da quei governi amici...

cambiando pianeta ho visto come si fa a risollevare le aziende in crisi ecomica: creano due società in modo che i debiti li possano scaricare sul popolo statalizzando mentre gli utili possano andare distribuiti agli amici, i veri potenti, i veri governanti quelli che non ci mettono la faccia perchè sono troppo furbi. tanta bella gente coinvolta, pure condannati per bancarotta; ovviamente ci sono quasi tutti i manovratori dell'opinione pubblica e gli intrallazzi politici sono veramente ben assortiti con coinvolgimento generale utilizzando le parentele; esattamente come si faceva nel medioevo anche qui da noi, poi noi come è noto ci siamo evoluti.

per fortuna che in quel pianeta di merda si riesce sempre a trovare qualcuno che possa unire e scaricare ipocrisie varie. siccome gli infami idioti abbondano basta attendere l'occasione giusta tipo vietare i mezzi di trasporto speciali agli esseri normali salvo poi di fatto autorizzarli per la "spazzatura su due piedi", monnezza odiata da tutti a parte che da degli uccellacci ormai pressochè estinti, i grifoni. sono andato via comunque può essere che ora vieteranno a tutti di muoversi del resto un articolo della loro costituzione dice che ogni essere risponde delle porcate altrui. (si noti la fine e logica coerenza tra questo e il salva-aziende in crisi).

di buono c'è che comunque stanno andando velocemente all'autodistruzione generale, a parte le guerre che si fanno ma spesso le chiamano missioni di pace, le armi tutti le vendono a tutti eserciti di cuccioli soldato compresi (però le bottigliette d'acqua in molti luoghi sono vietate a causa della loro pericolosità..), la povertà aumenta, le risorse del pianeta si vanno assogliando aria e acqua compresi ovviamente. purtroppo a morire tra mille torture sono anche esseri estremamente nobili, annegati mentre la terra si scioglie sotto di loro per fortuna però si registrano in costante aumento varie calamità naturali che colpiscono anche le zecche parassite.

vi terrò aggiornati sulle vicende di questo pianeta nero perchè ho conosciuto esseri con cui sono rimasto in contatto. LL


ps: i fatti narrati sono frutto di "fantasie che volano libere"; eventuali riferimenti ad avvenimenti, cose o persone sono del tutto casuali e destituiti del benchè minimo fondamento reale. trattasi di vaneggiamenti da ubriaco poi se il caso ci volesse mettere lo zampino colpe non ne ho (la terra del caso è la terra del caso disse il profeta elio).

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.