lunedì 29 novembre 2010

Chiusa la posizione ribassista

porto a casa 1000 punti scarsi in una settimana giusta giusta, +5% scarso.
penso che in zona 19500punti potrebbero provare a tirarsi sù anche se il trend tecnicamente è ancora negativo ma io sono felice così e tra un mese è Natale.

e mi compiaccio perchè il metodo paga anche a sto giro:
-1,5% settimana scorsa, oggi +4,8%.
con questa diligenza potrei sbagliare due operazioni su tre ed essere in pari. opero poco ma mi sento molto tranquillo. ora portafoglio vuoto.

Etichette: ,

domenica 28 novembre 2010

Io sto con wikileaks

"curioso" il modo di (s)ragionare dei capoccioni occidentali, così riassumibile:

noi facciamo porcate su porcate;
i media dei nostri paesi tanto sono servili inotre per queste cose non esiste destra sinistra o centro. insomma siamo al riparo da tutto.

poi esce qualcuno che fa il proprio dovere di informazione e denuncia, wikileaks appunto,
e giù anatemi, sarebbero loro a mettere in pericolo il mondo occidentale.

oh merde!!!
e poi tranquilli cari i miei assassini, stupratori, semidei non sono mica così necessari tanti file segreti per mettervi a nudo.... non creeranno sto gran sconquasso, gli zombie li controllate già...
chi ha un minimo di spirito critico e onestà intellettuale lo ha sempre immaginato perchè si facciano certe guerre militari e finanziarie, certi rapimenti, certe società offshore, puttane&puttanate, torture, centri militari protetti, x files, attentati, gruppi paramilitari, società segrete, servizi particolari, ribaltoni manageriali ecc..

tanto per capirci, ad esempio stiamo a noi: qualcuno pensa che ustica o le varie tantissime stragi nere o mafiose o gli omicidi rossi, le abbia ordite topo gigio? sono necessari i files? un giorno verranno fuori ma chi vuole può già oggi immaginare come siano andate le cose. certo lo farà con una buona dose di approssimazione ma sarà sempre più vicino alla realtà di quanto non lo sia la (in)giustizia terrena.
poi, tutti più o meno immaginando mica facciamo la rivoluzione? e neppure la faremo il giorno che sapremo in modo acclarato. ce ne staremo al nostro orticello, al nostro egoistico interesse. al massimo ci divideremo al bar leggendo la pravda o guardando il servizio dell'istituto luce. (tangentopoli docet).

wikileaks sono un pò gli ultras della situazione, hanno il merito di metterci un pò di pepe, un pò di sale sulla coda suscettibile immagino più che altro del mondo arabo. e ciò mi fa piacere. qualche poltrona cadrà (difficile da noi ma nel mondo anglosassone un minimo di pudore è rimasto) così come qualche pesce piccolo che fa il lavoro più meschino del mondo. qualche stronzo chiuderà lì la sua infame carriera.
in mancanza d'altro mi accontento delle briciole. meglio poco che niente.

Etichette: , , ,

giovedì 25 novembre 2010

Colpo di coda della crisi o inizio del caos?

più volte ho parlato della crisi sociale che per forza di cose esplode in un contesto di crisi economica.
quanto stanno facendo gli studenti italiani e inglesi ne è un esempio.
quanto hanno fatto i lavoratori greci un'altro.

poche cazzate:
non si esce dalla crisi economica se non si creano posti di lavoro!

non conta nulla che i numeri di big aziende siano migliorati negli ultimi mesi quando per la popolazione non c'è stato alcun miglioramento anzi i disoccupati sono aumentati.
e pure per i conti degli stati in tale clima ci può essere solo un peggioramento che ovviamente si rifletterà con tagli alle spese pena crak finanziario. (non entro nel merito delle misure prese dagli stati, non in queste righe ma è un fatto ovvio che qualsivoglia stato che fronteggia la crisi prenderà misure impopolari, giuste o sbagliate che siano di sicuro in un contesto depressivo saranno sicuramente impopolari).

su questo dovrebbero confrontarsi i capoccioni:
sul come uscire dalla crisi e non sul come fare finta che la crisi non ci sia.


ps: due consigli per gli studenti in rivolta visto che sò di tante visite dagli atenei:
1- evitate le strumentalizzazioni. evitate perciò che qualsivoglia politico si mischi con voi o che bandiere politiche partecipino alle vostre rimostranze. perdete credibilità perchè venite facilmente accusati di essere di parte.
2- evitate le violenze, di qualunque tipo. se vi ammazzano tanto chi lo fa la fa franca e passa per parte lesa (sandri, aldrovandi, cucchi). se voi tirate un rutto venite accusati di usare armi chimiche. loro sono senza argomenti, voi non dategli alcun pretesto, siate civili, encomiabili, educati. loro di questo hanno una gran paura.

Etichette: ,

lunedì 22 novembre 2010

Inversione

come detto il 17 novembre, secondo il mio punto di vista, oggi essendosi rotta la trendina sono cazzi.

mi prendo lo sto loss da -1,5% e provo a invertire.

Etichette:

giovedì 18 novembre 2010

Come si governa il gregge

oggi tutti i media danno ampio risalto alla cattura di iavone. la politica ovviamente se ne assume i meriti come se le indagini non le facessero i magistrati e le operazioni non le facessero le polizie...
che poi per coerenza se fosse merito di maroni allora lo scempio di pompei sarebbe tutta colpa di bondi, la crisi economica di tremonti e così via.

oggi praticamente nessun media da spazio rilevante alla nuova porcata pro delinquenti votata ieri al senato e che consente la detenzione domiciliare per chi deve scontare condanne inferiori a un anno con esclusione dei "delinquenti abituali, professionali o per tendenza". numeri alla mano 7000 delinquenti oggi in carcere possono ringraziare. ringraziare chi?

oggi non conta cosa fai. conta come appari. se ci pensate è ciò su cui si fonda la pubblicità oggi più che mai anima del commercio.

Etichette:

Informazione libera

sincere condoglianze alla famiglia di Roberto Stracca e alle persone a lui vicine. si è spento un Giornalista con la G maiuscola, un uomo vero. un abbraccio.

militello invece giornalista non è ma come Stracca è uomo onesto e spiega bene certe mangiatoie per la cui comprensione non è necessaria particolare intelligenza, basta non essere servi...

Etichette: , , ,

mercoledì 17 novembre 2010

O si ci risolleva ora oppure sono guai...


Visualizza questo grafico in modo interattivo su Prorealtime.com
come si nota dal grafico del nostro ftse mib stiamo testando la trend rialzista in piedi da giugno. a questo punto scenario di facile lettura:
- o si ci risolleva (stop loss nel caso di chiusura sotto la trend);
- o si sprofonda (apertura dello short con chiusura sotto la trend);
delle due l'una.

Etichette: , ,

lunedì 15 novembre 2010

Se io fossi tremonti... (cap. 2)

capitolo nuove entrate a costo zero per lo stato:

lavori socialmente utili per i carcerati in modo da trasformare i galeotti in forza lavoro ospitandoli nelle vecchie caserme sparse su tutto il territorio nazionale. fargli fare lavoretti tipo pulizia alvei di fiumi e torrenti, reimpianto boschi, muri di consolidamento frane e opere pubbliche varie. dunque basta arresti domiciliari e sconti di pena, i carcerati devono diventare una risorsa per la collettività e non un peso come oggi.

imposta sul ricorso in appello e in cassazione per chi si rivolge ad ulteriori gradi di giustizia e perde anche lì.

imposta sugli aborti. liberi di farlo d'accordo però non può costare alla collettività nemmeno un cent. (a meno che non si tratti di stupro). e anzi se restasse qualcosa si potrebbe impiegare nella prevenzione alle gravidanze indesiderate.

reintroduzione dell'ici ad esclusione di quello sulla prima casa.

per i redditi sopra il milione di euro imposta del 10% a patto di spendere in italia almeno 300mila euro annui.

tassa sulle delocalizzazioni, cioè chi delocalizza è obbligato a pagarsi tutto lo stipendio delle persone che lascia a casa.

lotta vera all'elusione fiscale che fa infinitamente più danni dell'evasione.

imposta di euro 100 al mese per chi possiede una pay-tv. (ci sarebbe anche una forte e positiva ricaduta su cinema, stadio e relativi indotti).

liberalizzazioni vere a cominciare dai trasporti e chiusura delle caste leggasi ordini professionali a cominciare da notai e giornalisti.

trasformare la spazzatura da problema a grande business del riciclaggio e dei termovalorizzatori con l'obiettivo già a breve termine di arrivare a chiudere le discariche.

Etichette: ,

giovedì 11 novembre 2010

Se io fossi Tremonti

accolgo la proposta di duca (finanza politica) e butto giù una sintetica serie di proposte politico-economiche.
comincio con un pò di cose su cui andrei a tagliare:

- chiusura o privatizzazione seria, l'esatto opposto per intenderci di quanto fatto con alitalia, dei baracconi statali: da tirrenia, alle fs, alla rai e soppressione di vari uffici ed enti assolutamente inutili se non ad assegnare poltrone.

- drastico ridimensionamento del personale burocratico e dirigenziale di polizia e carabinieri semplicemente accorpando i due gruppi. soppressione della "celere" e licenziamento totale del personale. soppressione di casms e osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.

- stop alle missioni di guerra/pace all'estero se non quelle sotto controllo dell'onu. dismissione totale del costosissimo apparato bellico (semmai bisognerebbe lavorare ad un'unico esercito europeo). dare all'esercito italiano il compito di lavorare al fianco della protezione civile e soprattutto di lavorare al fine di prevenire frane ed esondazioni.

- accorpamento dei piccoli comuni e delle piccole province. accorpamento della regione molise all'abruzzo. togliere a sardegna e sicilia lo status privilegiato di regioni a statuto speciale perchè hanno dimostrato di non meritarselo affatto. (in sicilia licenziare 1000 operatori del corpo forestale ogni incendio; c'è un bonus di circa 50 roghi, fin troppo).

- riduzione delle auto blu in rapporto 1 a 10 per avvicinarci un pò alle stesse percentuali negli u.s.a.. fine dei contributi statali ai giornali di partito. fine dei privilegi tipici ed esclusivi dei politici italiani, allineamento perciò alla spesa politica di paesi u.e. come germania o francia.

- chiusura immediata di cantieri inutili quali tav e ponte sullo stretto e dei lavori sulla salerno-reggiocalabria perchè fino a quando ci saranno le mafie sarà sempre incompiuta perciò meglio potenziare i porti e far viaggiare le merci e le persone il più possibile via mare e aria.

- basta pagare la multa per misure di infrazione riscontrate dalla u.e.. rete4 docet, che la paghi il suo editore. stop a misure assassine quali caccia in deroga e amenità simili pagate dalla collettività.

ora chiudo poi se mi vengono in mente altre cose che taglierei aggiungerò, altrimenti mi dedicherò al capitolo nuove entrate e investimenti.

Etichette: ,

mercoledì 10 novembre 2010

Borse: come da attese grande difficoltà per milano


Visualizza questo grafico in modo interattivo su Prorealtime.com

oggi gran batosta per piazza affari... ma il grafico in essere è quello del nasdaq composite.
possibile infatti che loro vadano a chiudere il recentissimo gap e noi in attesa di ciò si tracolla...
il grafico del nostro ftse postato settimana scorsa non ha comunque subito scossoni, si resta sopra tutte le medie compresa quella a 220 periodi... però quel doppio massimo ha tenuto.

Etichette: , , ,

Ci governa questa gente qua... (speriamo ancora per poco!)



dopo la ridicola figura regalata al mondo dalle autorità italiane in occasione di italia serbia gli ultrastito scrivono una lettera aperta a maroni e alla prima occasione (samp-fiorentina) organizzano una goliardica coreografia non autorizzata di sfottò e denuncia.
vanno a milano e con biglietto di settore interista vengono infilati in un settore diverso, quello ospiti teoricamente riservato ai possessori della tessera del tifoso; ergo altra lettera aperta.
viene quindi vietata la storicamente serena trasferta di cesena, vanno ugualmente "armati" di regolare biglietto; entrano e nessun problema.
ora arriva la trasferta di parma, vietata anche questa. ma i gialloblù sono gemellati da vent'anni con gli ultrastito.
e pare le autorità di parma abbiano chiesto e ottenuto rinforzi alle questure vicine.

morale:
- il dissenso non è tollerato a nessun livello. chi si schiera contro il potere viene combattuto in ogni modo, con violenza idiota e demagogia populista.
- soldi pubblici buttati nel cesso creando allarmismo del tutto ingiustificato (o forse peggio...) e per lo stesso motivo riduzione degli introiti correlati al baraccone calcio.

ps: nei commenti inserisco le reazioni ufficiali di:
uc sampdoria, parma calcio e boys parma. su quella degli ultras blucerchiati c'è da attendere...

Etichette: ,

lunedì 8 novembre 2010

Televisione, alle volte ci arriva...

ieri sera luciana letizzetto deve aver fatto una battuta in argomento escort-fiat-posti di lavoro veramente molto simile a quanto scrissi il 24/06/2009 da cui estraggo la parte finale:

"ci sarà probabilmente infine la possibilità di utilizzare i capannoni di aziende che in questi anni stanno chiudendo baracca per delocalizzare, questo determinerà una specifica qualifica per le ragazze; ad esempio se l'attività verrà esercitata in una struttura una volta stabilimento di produzione auto le nuove giovani operaie verranno definite escort (pare da ford escort)".

sotto allego inoltre un video segnalatomi, qui è militello di striscia la notizia ad arrivare su concetti qua sopra molto ben sviscerati.

Etichette: , , , , ,

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.