mercoledì 29 dicembre 2010

Botti di fine anno

diritti dei lavoratori disintegrati
discriminazione politica ma tiziana ferrario reintegrata
pastori sardi menati e sequestrati
lecce-bari a porte chiuse
finti e immaginifichi attentati
mercato delle vacche sul montecitorio
in strada spazzatura e bombe carta
roma-lazio con tribuna riservata ai militari
disoccupazione giovanile al 26%
un terzo delle famiglie non sa far fronte a spese impreviste

buon anno itaglia.

Etichette:

martedì 21 dicembre 2010

"Viviamo la crisi che fu dell'Impero Romano"

il titolo del post lo danno le recenti parole di Benedetto XVI che ritengo un intellettuale straordinario, grande filosofo e storico.
penso in quella frase ci sia una verità grandissima che spieghi meglio di qualunque altra cosa il perchè di questa crisi economica: il degrado morale si riperquote sulle scelte politiche (e per degrado morale non si pensa solo alle puttane ovviamente.. corruzzione, concussione, favoreggiamento, sfruttamento ecc. erano vive duemila anni fa come oggi.)
sono parole che valgono per l'occidente tutto sia chiaro.

da noi però si registrano storture ancora più incredibili che altrove.
in un paese accecato il ruolo della politica è centrale, nel senso che è sempre alla ricerca di modi per farti vedere le cose che vuole, come vuole. strabiche come certi personaggi...
e a ben vedere fa pure bene perchè quando un popolo si sceglie terroristi, fascisti, massoni, puttanieri, violenti, ignoranti, ipocriti quali rappresentanti si merita ogni male, daspo compreso ovviamente.
giusto così il dissenso va ucciso, il sangue va invocato.
la libertà viene sfigurata come lo sguardo dello strabico: difendi il diritto di essere uomo e verrai messo alla gogna; adoperati per dare impunità a chi vive di loschi affari e verrai esaltato, pardon, eletto.

questa classe politica non ci porterà fuori da nessuna cazzo di crisi e se non finiremo in un nuovo medioevo sarà solo ed esclusivamente per merito degli altri (usa, u.e.), noi miseri come siamo possiamo giusto sperare di attaccarci al carrozzone semprechè qualcuno non si stufi e ci faccia scendere.

Etichette: , , ,

Grandi manovre

giornatone per i titoli della galassia ligresti da tempo al centro di voci varie... oggi qualcuno dice unicredit disponga un nuovo credito a fonsai (strano, ligresti non era nel cda della stessa banca?)
magari è la nuova linea industriale... dopo i 40milioni anticipati alla as roma ci sta tutto.

dai, già che ho messo tre link proseguo nel consigliarvi la lettura di questo articolo apparso su "il fatto quotidiano", ultimamente scrivo poco, almeno vi dò un pò di materiale :-)
e poi sono cose importanti perchè in storie come questa troviamo lo specchio dell'italia del dopoguerra: successi imprenditoriali, ragnatele finanziarie, voci, misteri, affari, indagini della magistratura, patteggiamento, leggi benedette e via discorrendo.

Etichette: , ,

giovedì 16 dicembre 2010

Giornate pesanti

in questi giorni mi trovate esattamente nel luogo che qui vedete in foto.
gran freddo & tanto lavoro, diciamo che un prezzo giusto sarebbe vendere l'olio praticamente al doppio di quanto non faccia oggi... peccato invece ci sia chi faccia storie per i 9euro richiesti... l'affare lo fa chi compra tantopiù con annate così qualitativamente eccellenti.

comunque, al lavoro si aggiunge "tutto il resto" e il blog ne risente parecchio. mi spiace ma non posso farci nulla.
ad ogni modo non mi pare ci siano novità di rilievo su nessun punto di vista; nè politico, nè economico, forse si muove qualcosa sul sociale stando ai fatti di atene, londra e roma ma per me siamo solo agli inizi.

Etichette: , ,

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.