lunedì 18 luglio 2011

Ideale veduta di Montecitorio



Non è vero che questa finanziaria non tocca i politici.

Chi pensate possa godere di una pensione d'oro, mio nonno forse?
O l'aumento delle spese per il deposito titoli sopra i 50mila euro chi tocca se non loro?
E tutto quell'aumento della benzina, tra aerei di stato e auto blu guardate che ci smenano alla grande!
Inoltre sono tutti anziani, tra visite specialistiche e pronto soccorso è un bel salasso (senza contare le infermiere direttamente negli appartamenti privati).

Ragazzi per loro è una manovra davvero lacrime e sangue, a noi ci va ancora bene.
Non capisco perchè i mercati finanziari non diano credito a codesta esimia classe diregente..



PS: Nelle etichette ho inserito anche il sottogruppo "misteri italiani".
Se non è un mistero di come riescano a farci digerire tutta sta merda senza che noi si ci incazzi davvero....

PPS: Pare cambi qualcosa per la tessera del tifoso. Circenses?

Etichette: , , ,

lunedì 11 luglio 2011

Speculando sulla speculazione



Tutti insieme appassionatamente:
politici e media di tutti i tipi; giornalisti e soprammobili umani da salotti mediatici.
Un solo nemico, la speculazione che si abbatte sul mercato finanziario italiano.

Domando a Lor Esimi Signori:
- ad esempio la cavalcata dei titoli della new economy con boom di ciofeche assolute da +200% in un giorno perchè non è stata combattuta?
Erano speculazioni facilone per genti sciocche punite poi per la loro scelleratezza ma qualcuno mai si è curato di loro?? L'elenco è lungo eh... Cirio, bond argentini, Parmalat, Giacomelli ecc. ecc.

- le pensioni baby perchè non sono state combattute?
E' solo un esempio per dire come fosse facile comprare voti, io ti regalavo la cosa "X" tu mi votavi. Forse qualcuno poteva non immaginare che prima o poi questa speculazione presentasse il conto?

Troppo comodo oggi erigersi a paladini di un paese coinvolto e attaccato nella guerra moderna; attaccato per via delle sue debolezze strutturali formatesi in anni, decenni di pessimi governi.

Senza contare cari ragazzi che senza la speculazione la Borsa non avrebbe ragione d'esistere perchè la Borsa è Speculazione!
Nella buona e nella cattiva sorte.
Se vi sta bene è così e magari dovreste vedere di regolare sempre la finanza a tutti i livelli....
altrimenti la borsa la chiudete un pò come per mettere la polvere sotto il tappeto e ovviamente sarebbe un'immensa cazzata che sono certo a qualcuno sia pure venuta in mente...

Etichette: , ,

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.